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Lift the bar

un progetto firmato Pernod Ricard italia
Lift the Bar vuole sostenere i bar italiani; è un'iniziativa che comprende più attività sul territorio, tutte con la stessa finalità: far tornare la gente al bar, far riaffiorare l'italianità in ognuno di noi quando diciamo "facciamo aperitivo" o "vediamoci dopo cena per un cocktail".

Pernod Ricard è vicino ai bar italiani con il progetto #LIFTTHEBAR.

Un programma articolato per aiutare i locali a ‘sollevarsi’,

utili sostegni messi a punto in un’ottica strategica di lungo periodo,

una serie di iniziative per ridare impeto al piacere tutto italiano di ritrovarsi al bar.

Pernod Ricard sostiene l’universo bar con #LIFTTHEBAR, fornendo non solo gli aiuti necessari per rispettare le limitazioni imposte in questa fase contingente di post-pandemia ma soprattutto mettendo a punto un progetto articolato “vicino ai propri clienti”, sviluppato nell’ottica di ‘noi domani’.

Il lock-down ha generato un’analisi lucida e approfondita in ognuno di noi generando nuove prospettive e trasformandosi in un’opportunità di miglioramento.

Pernod Ricard, colosso multinazionale, ha agito-reagito con prontezza di riflessi in modo molto simile – personale, snello, flessibile e mirato – cogliendo segnali e problematiche e offrendo delle soluzioni di qualità in un’ottica futura, non solo hic et nunc.

#LIFTTHEBAR sostiene i propri migliori clienti offrendo tools – creativi, diversificati ed esclusivi – per la crescita e lo sviluppo del business e strumenti per incentivare il ritorno a vivere il bar come luogo di ritrovo, per spingere i consumatori a riappropriarsi di quel ‘sentirsi a casa’ e ‘fra amici’ che rende l’andare in un locale un’esperienza di puro piacere. Sopra a tutto il rispetto della sicurezza.

Le masterclass dedicate ai gestori dei locali per padroneggiare nel modo più efficace i canali social, sono state messe a punto da Pernod Ricard proprio in quest’ottica. Tre sessioni tramite la piattaforma Zoom – a luglio, settembre e ottobre- per imparare i trucchi, dal tema dei post alla sponsorizzazione, al fine di promuovere la propria attività e dare potenza ai propri profili, validi strumenti di comunicazione e promozione sul lungo periodo. Oggi i social sono un veicolo imprescindibile, in grado di fare la differenza per un locale, la sua prima vetrina.

Supporto pratico e funzionale è offerto dalla partnership con la piattaforma Safeorder.net: 6 mesi di abbonamento gratuito per i migliori clienti Pernod Ricard.

I bar possono creare così il loro menu digitale e segnalare l’offerta di tutti i loro servizi facilmente consultabile dai consumatori dallo smartphone. Questi, con pochi click, possono poi ordinare e pagare direttamente dal proprio device. In questo modo si limita l’assembramento nel locale, il contatto con il personale, si evitano le code alla cassa e tutto viene reso più sicuro, fluido e scorrevole. Un modo per rimanere vicino al cliente, cogliere e rispondere alle sue necessità.

Safeorder permette anche l’attivazione del take away con notifiche sms, supporto valido sia per gestire questo momento sia in generale per i locali nelle località di vacanza e per gli stabilimenti balneari che in estate si trovano ad avere un pubblico più ampio.

E a proposito di Take away, è stato creato un funzionale kit d’asporto “Happy Hour” monouso, un vassoio con integrato il porta bicchiere e una vaschetta per stuzzichini, finger food e tutto ciò che serve per rendere un aperitivo indimenticabile. A completare il kit bicchieri personalizzati Beefeater London Dry Gin, Absolut, Havana Club e Jameson Irish Whiskey.

Per tutta l’estate, inoltre, l’Ape Car Malfy Gin girerà per l’ Italia, approdando in alcuni locali delle più acclamate località estive, permettendo così di ‘allargare’ la superficie del proprio bar e di aver un altro punto ‘cocktail’. In ogni tappa, per sei giorni, Pernod Ricard mette a disposizione un barman per conquistare il pubblico con la sua drink list estiva, firmata Malfy, il nuovo gin entrato nella famiglia Pernod Ricard, distillato in Italia. La qualità del ginepro e degli agrumi del nostro Paese rende questo gin morbido, armonico, di spiccata personalità e assai piacevole. Perfetto in versione gin tonic, abbinato all’ Acqua Brillante Recoaro, l’acqua tonica italiana dal gusto lievemente amarognolo, per un cocktail dissetante e fresco.

#LIFTTHEBAR è un hashtag che sarà presente su tutti i materiali POP e sulla promozione messa in atto da Pernod Ricard. #LIFTTHEBAR vuole essere anche un’indicazione precisa di come oggi la flessibilità e la rapidità di risposta che i nuovi canali impongono, debba essere fatta propria dalle aziende e divenire la via di un nuovo modo di operare e lavorare.

Pernod Ricard c’è.

#LIFTTHEBAR by Pernod Ricard: i locali sono una risorsa per tutti, non solo commerciale, ma anche sociale e culturale, e come tale vanno valorizzati e sostenuti.

Per rimanere aggiornati sul progetto, sulle masterclass, sulle tappe dell’Ape Car Malfy e molto altro, seguite la pagina instagram @pr_bartenderexperience

Inoltre, Malfy Gin girerà tutta l'estate a bordo di un ape car per raggiungere le principali località estive italiane e rinfrescare i vancanziari tra un Malfy Tonic e un Malfy Rosa Sour.
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