fbpx
{{ countries[ form.country ] }}
INSERISCI LA DATA DI NASCITA
Devi avere almeno 18 anni
Bevi responsabilmente

The Glenlivet Distillery

Banffshire - Regno Unito

La distilleria Glenlivet si trova in una valle selvaggia e remota, la sua storia intrisa di drammaticità e intrighi.
Quindi in ogni bottiglia di whisky che produciamo, catturiamo il più possibile lo spirito della glen.

All’inizio del XIX secolo, Glenlivet era la parola utilizzata per riferirsi al migliore tra i whisky. Universalmente richiesto dall’aristocrazia e dal re, Glenlivet era una garanzia di una qualità. Nel 1824 George Smith ottenne la prima licenza legale per distillare a Glenlivet. Da questa data, solo questo Whisky scozzese ha avuto il diritto di chiamarsi The Glenlivet.

The Glenlivet ha fissato lo standard di qualità e gusto che ha continuato a definire lo stile del whisky Speyside. Ad oggi, The Glenlivet rimane il punto di riferimento su cui vengono misurati tutti gli altri single malt Speyside. 

Per Prenotare la tua visita clicca sull’indirizzo in basso o chiama il numero indicato.

The Glenlivet Distillery
Ballindalloch, Banffshire, AB37 9DB
Regno Unito
Tel.: +44 01340 821720

The Glenlivet Distillery Tour

The Classic: 15.00 £
The Odyssey: 65.00 £
The Elements: 30.00 £
The Sonic - NEW for 2020: 40.00 £
The Academy: 100.00 £

Puoi scegliere tra diverse esperienze, quella che più ti si addice:

  1. The Classic: Questo tour ti offre un’introduzione al processo di produzione del whisky. Ti godrai una passeggiata guidata attraverso le nostre aree di produzione ed una visita ad uno dei nostri magazzini tradizionali, seguita da una degustazione di tre whisky della nostra gamma.
  2. The Odyssey: Questa esperienza unica è progettata per aiutarti a comprendere gli standard stabiliti dal nostro fondatore George Smith e come vengono sostenuti ogni giorno dal nostro Master Distiller e dal suo team. Include un tour approfondito, una degustazione del nostro New Make Spirit e di 4 whisky selezionati dalla nostra gamma Core, Premium e Single Cask Exclusive.
  3. The Elements: Esplora il mondo del whisky e le materie prime dietro The Glenlivet Single Malt. Mentre potrai godere di viste mozzafiato sulla valle di Glenlivet, potrai avere l’opportunità di venire stretto contatto l’orzo, l’acqua, il rame e la quercia per scoprire come ogni materiale influenza il whisky. Subito dopo potrai partecipare ad una degustazione guidata di The Glenlivet New Make e ad una degustazione di tre Single Cask Exclusives. Questi whisky, tutti resistenti alla botte e non freddi, offrono agli ospiti la possibilità di esaminare diversi profili di gusto e comprendere appueno l’arte della maturazione.
  4. The Sonic – New for 2020: Unisciti a noi per un’esperienza di degustazione entusiasmante, che metterà alla prova i tuoi preconcetti riguardo al single malt. Degustando una selezione delle nostre varianti di single malt, scoprirai come i tuoi sensi possano davvero interagire con il whisky e che il suono, in particolare, ha il potenziale per migliorare ciò che assaggiamo.
  5. The Academy: Un’occasione rara per essere scoprire tutta la storia ce si cela dietro lo Scotch Whisky e The Glenlivet, attraverso una lezione di mezza giornata tenuta da uno dei nostri brand ambassador internazionali. Il nostro Brand Ambassador ti porterà a migliorare le tue conoscenze attraverso degustazioni di whisky premium, masterclass, degustazioni e visite nel nostro magazzino.

La prenotazione anticipata ai tour è essenziale.Tutte le visite sono soggette a disponibilità.

Hai bisogno di aiuto?